Questa mattina i balneari liguri hanno incontrato all’Hotel El Chico di Varazze i candidati liguri alle prossime elezioni politiche, per ribadire che la proroga non è una soluzione.
Il Presidente Regionale del Sindacato italiano balneari, Enrico Schiappapietra e Riccardo Borgo, presidente nazionale, hanno ribadito con fermezza la necessità di consentire agli imprenditori di continuare a fare gli imprenditori di un settore, il turismo balneare, che trova le origini proprio in Italia e che negli anni ha dimostrato di essere produttivo e di generare occupazione. Spostare la scadenza poco più in là non è sufficiente per far ripartire il comparto che in questi ultimi anni si è paralizzato perdendo terreno rispetto ai concorrenti internazionali. La concorrenza nel mondo è sempre più forte e lo stato di incertezza in cui versano le imprese balneari ha ripercussioni su tutto il settore turistico balneare i l’indotto.
Tutti i rappresentanti delle forze politiche presenti hanno dichiarato di aver compreso le esigenze delle 30.000 aziende e ribadendo il loro impegno espresso nei rispettivi programmi elettorali.
{phocagallery view=category|categoryid=25|limitstart=0|limitcount=0|type=1}